Daniela è una solare ragazza bolognese con la passione per il disegno.
Nei due anni di permanenza alla Cooperativa Arcobaleno, si è distinta per la sua gentilezza, disponibilità e grande applicazione nel disegno artistico, disciplina, nella quale la nostra Creativa dà il meglio di sé.
Il dinamismo attraverso il quale Daniela partorisce le sue opere è impressionante. Bisogna guardarla per capirlo: la vedi afferrare decisa un pennarello, tracciare senza tentennamenti linee rette e curve sul foglio bianco, poi d’un tratto cambia colore, e ancora, velocissima, fa la punta a una matita; e di nuovo, con movenze esperte simili a sciabolate, “incide” la carta con un colore scarlatto, e poi ancora un'altra tonalità, e un'altra, un’altra ancora, insomma… Daniela è un vero portento.
Nelle cento tavole da lei prodotte, il soggetto prevalente è il paesaggio. Gioiosi ed eleganti sono le sue assolate spiagge accarezzate dal calmo mare turchese; senza parlare dei suoi struggenti celi settembrini. Essi, colmi di nuvole malinconiche, sembrano pronti a bagnare, con lacrime d’amore, stupendi fiori dai larghi petali, eretti e fieri della loro bellezza
Alla domanda su cosa provi nel realizzare i suoi magnifici disegni, Daniela risponde, con un candido sorriso pieno di gioia di vivere, quanto segue: “Disegnare mi fa sentire rilassata, e allontana da me la solitudine e le voci cattive”.
Confessando infine le sue ambizioni all’autore di questo articolo, Daniela ammette di avere un sogno: fare la pittrice. Di certo riuscirà nel suo intento; non le mancano, infatti, il suo evidente talento, la sua delicata sensibilità, e quella fiducia nel domani propria solo di chi ama senza riserve i tre più importanti aspetti della vita dell’uomo: il lavoro, gli altri e… i cieli blu.